La tua segnalazione, volontaria e gratuita, è utile per aggiornare il primo registro volontario sugli eventi sinistrosi. I dati raccolti da INAE saranno oggetto di studio e di confronto con le analisi statistiche e geografiche istituzionali nazionali e internazionali. Tutte le segnalazioni possono contribuire ad individuare nuove focus area INAE e sensibilizzare con la 'data analysis' , le organizzazioni responsabili alla prevenzione e protezione, contro gli eventi sinistrosi e le fattispecie di reato. La tua segnalazione è fondamentale per tentare di individuare le vere cause e responsabilità di un evento sinistroso, ricercare eventuali analogie con altri eventi già consumati e, soprattutto, scongiurare il loro ripetersi, salvaguardare il bene comune, l'ambiente e la vita umana.
Analisi, ricerche e studi, di alto profilo, che contribuiscono all'evoluzione delle tecniche di indagine, dei sistemi e procedure anche in supporto delle investigazioni speciali. Sono indispensabili per divulgare la cultura delle investigazioni scientifiche, fidelizzare nuove collaborazioni e incarichi, elaborare perizie tecnico-scientifiche con indirizzo investigativo di alto profilo.
Le focus area INAE seguono sempre le ultime cronache e sono utili anche semplici segnalazioni.
Segnalaci il Tuo caso, senza impegno, scrivici o chiamaci.
Nuove tecniche investigative INAE
Le tecniche di indagine, i sistemi e le procedure e le investigazioni speciali INAE seguono sempre il passo dell'evoluzione normativa internazionale, della scienza e della tecnologia.
INAE segnala:
nuove tecniche di investigazione in materia di proprietà industriale per la lotta contro la contraffazione >> vai
nuove tecniche di investigazione in materia di sicurezza informatica, cyber-security , security manager per la lotta contro i crimini informatici >> vai
nuove tecniche di investigazione in materia di prodotti/servizi per la lotta contro le false certificazioni o dichiarazioni >> vai