Menu principale:
INAE può prestare il proprio know-how per servizi di investigazioni tecnico-scientifiche in materia di proprietà intellettuale e lotta alla contraffazione di marchi, brevetti, disegni e modelli.
Quindi, può ricercare ed individuare elementi di prova, contrastare la concorrenza sleale , in ordine ai seguenti possibili fatti di reato:
Si ricorda, inoltre, che un ente i cui dirigenti o altri soggetti apicali abbiano commesso alcuni dei reati sopra indicati, che costituiscono dei reati presupposto, è soggetto alla Responsabilità Amministrativa e potrà essere sottoposto al procedimento amministrativo – penale con la irrogazione delle sanzioni previste dal D. Lgs. 231/01.
Per comprendere l'effettivo valore dei servizi di investigazioni tecnico-scientifiche
in materia di proprietà intellettuale e lotta alla contraffazione di marchi, brevetti, disegni e modelli ; si pensi:
e NON SOLO
Tutti i servizi in materia di proprietà intellettuale e lotta alla contraffazione di marchi, brevetti, disegni e modelli sono rivolti, previo mandato, alle società e agli enti che intendono tutelare la loro proprietà intellettuale e/o di portare avanti la lotta contro la contraffazione e la concorenza sleale.
INFORMATIVA IMPORTANTE PER GLI UTENTI
Si rammenta che il servizio di ricerca e individuazione elementi di prova richiede il conferimento di un esplicito e puntuale incarico ad un Legale competente in materia a seconda dei reati presupposto individuati che dovrà coordinarsi con INAE. Le perizie tecnico-scientifiche richiedono sempre la valutazione del Legale al fine di approffondire ed acquisire ulteriori elementi; in assenza di tale valutazione le perizie tecnico-scientifiche non possono essere prodotte in giudizio.