PERIZIA ESTIMATIVA BONUS FACCIATE - INAE INSTITUTE FOR SCIENTIFIC RESEARCH - VENICE - ITALY

Vai ai contenuti

Menu principale:

PERIZIE & INVESTIGAZIONI > PERIZIE ESTIMATIVE
NUOVO SERVIZIO - PERIZIE ESTIMATIVE INAE PER DETERMINARE IL CD VALORE DI MERCATO E VALORE NORMALE DEGLI INTERVENTI AL FINE DI PREVENIRE FRODI E ABUSI.

INAE in prima linea per il contrasto alle frodi e agli abusi nel settore delle agevolazione fiscali ed economiche (DECRETO LEGGE 11/11/2021 N. 157 - AL VIA LE PRIME STIME PER DETERMINARE IL CD VALORE DI MERCATO *VM* AL VALORE NORMALE *VN* Art.9 TUIR)

Il servizio permette di verificare la congruità dei prezzi ai cd valori di mercato.
Tutti i soggetti seri (privati, condomini, amministratori, imprese, fornitori di materiale edile....) alla luce del cd DECRETO ANTIFRODE, vogliono dormire sonni tranquilli. Diversamente, possono vedersi bloccare per 30 giorni le operazioni di cessione del credito nel caso in cui non appaiano regolari o ci siano dei dubbi su almeno un soggetto coinvolto. Le sanzioni amministrativi e penali saranno rilevanti.
Allo stato dei fatti, chi ha accettato il credito non potrà riscattarlo o cederlo finché non avrà ricevuto il via libera dell'Agenzia delle Entrate. I controlli ci saranno non solo nelle fasi di cessione dei crediti o dello sconto fattura ma anche nella dichiarazione dei redditi.
Con la circolare 2/2020 dell'Agenzia delle Entrate al punto 3 precisa chiaramente che "resta fermo il potere dell'amministrazione, nell'ambito dell'attività di controllo, di verificare la congruità tra il costo delle spese sostenute oggetto di detrazione e il valore dei relativi agli interventi eseguiti".

Gli amministratori possono rivolgersi ad INAE per incarichi estimativi e, qualora la perizia estimativa evidenziasse prezzi gonfiati oltre al cd VM e VN, gli amministratori hanno l'obbligo di valutare le dovute azioni correttive per non incorrere a sanzioni amministrative e penali.

Le perizie vengono erogate a seguito richiesta di Amministratori, Privati, Società di Fornitura e Professionisti. Inoltre, vengono erogati su rischiesta di Studio Legali a supporto  di indagini difensive, procedimenti amministrativi, civili o penali.

Per info contattare + 39  348 82 55 645

MARITIME SAFETY

INDUSTRIAL PROPERTY-FAKE
TRAFFIC SAFETY

INTERNATIONAL ORGANIZATION FOR STANDARDIZATION AND  INVESTIGATION (links)

INAE -VENICE - ITALY
+ 39 348 82 55 645  >>>>   CALL FREE
INAE Institute for Scientific Research
- All Rights are reserved except the rights of the above links-
PIVA 03503440277 COMPARIN & PARTNERS VENICE ITALY
Torna ai contenuti | Torna al menu