BANCA DATI PRODOTTI PERICOLOSI AUTO, MOTO, CAMION, VESTITI, APPARECCHIATURE - INAE INSTITUTE FOR SCIENTIFIC RESEARCH - VENICE - ITALY

Vai ai contenuti

Menu principale:

Un evento sinistroso in genere è il prodotto di diversi fattori per questo INAE da anni applica un approccio sistemico su ogni tipologia di evento sinistroso e tragedia attraverso il servizio INAE-SAFETY GATE  che gestisce un banca dati di prodotti difettosi collegata a tutti i database del globo dei maggiori fabbricanti ed enti di segnalazioni di ogni nazione. INAE, inoltre,  controlla giornalmente i dati del  sistema di allerta RAPEX per l’informazione rapida per i prodotti non conformi grazie al quale le autorità nazionali degli Stati membri notificano alla Commissione Europea i prodotti che presentano grave rischio per la salute e la sicurezza delle persone. Su segnalazione di utenti anche a seguito di un sinistro o risultato di attività peritale INAE gestisce le pratiche di AGGIORNAMENTE  BANCHE DATI INTERNAZIONALI  DEI PRODOTTI DIFETTOSI. Parimenti, INAE, dall'analisi dei fatti di cronoca o segnalazioni pervenute si riserva di aprire, volontariamente e gratuitamente, delle focus area e si mette a disposizione delle persone offese, danneggiate ovvero propri legali di fiducia ovvero a disposizione degli inquirenti mediante conferimento di regolare mandato peritale.
Il fattore umano  è predominante ma spesso anche il fattore macchina lo è oppure ò concausa.

Per questo INAE.  in ogni sua perizia tecnico scientifica, studia,  analizza ed indaga sempre,  anche il fattore macchina con indagini ed investigazioni appropriate con le tecnologie di cui dispone (vedi pagine relative su questo portale)
Gli eventi sinistrosi stradali, aerei, ferroviari o marittimi meritano sempre una due diligence dettagliata dei progetti e di ogni minimo particolare del prodotto.  
Molte sono le focus area INAE aperte, ad esempio, in campo peritale sui difetti più comuni delle automobili; degli aerei e su altri mezzi di trasporto. Anche gli incendi sono spesso causati da malfunzionamenti o cortocircuiti di apparecchiature di vario genere. Ultimamente gli incendi legati ai veicoli elettrici di qualsiasi categoria stanno aprendo diverse focus area. Per ulteriori informazioni siamo disponibili 24h/24h.
CONSULTA LA BANCA DATI AGGIORNATA DEI PRODOTTI DIFETTOSI
VERIFICARE SE UN PRODOTTO NON INSERITO E' DIFETTOSO  >>>
Gli eventi sinistrosi legati alle attività di vita quotidiana, di spettacolo o divertimento (parchi giochi, concerti, giostre…) hanno il loro perso. Anche l'utilizzo di sostanze, di accessori apparentemente  innocui, ad esempio, braccialetti, sigarette elettroniche, giocattoli, telefonini, tablet e altri device, cavi di ogni genere, cuffiette, batterie, lampade, elettrodomestici e tanto altri oggetti,  possono essere pericoli e generare eventi sinistrosi anche di magnitudo grave-gravissima morte. Un evento sinistroso tragico, come un incidente stradale, potrebbe essere causato anche da un difetto costruttivo o di progetto dell'auto o comunque una manutenzione non eseguita correttamente.


 
FOCUS AREA RECENTI

MARITIME SAFETY

INDUSTRIAL PROPERTY-FAKE
TRAFFIC SAFETY

INTERNATIONAL ORGANIZATION FOR STANDARDIZATION AND  INVESTIGATION (links)

INAE -VENICE - ITALY
+ 39 348 82 55 645  >>>>   CALL FREE


INAE Institute for Scientific Research
- All Rights are reserved except the rights of the above links-
PIVA 03503440277 COMPARIN & PARTNERS VENICE ITALY

   +39 331 327 0642
clicca icona e scrivi un whatsapp



Torna ai contenuti | Torna al menu