NORMATIVA DOGANALE INTERNAZIONALE: ISPEZIONE DI PRODOTTI E CONFORMITA' ALLA NORMAZIONE TECNICA - INAE INSTITUTE FOR SCIENTIFIC RESEARCH - VENICE - ITALY

Vai ai contenuti

Menu principale:

Un servizio innovativo offerto alle società e alle industrie che intendono esportare prodotti in tutti i paesi del mondo.

Prima di esportare un qualsiasi prodotto è di fondamentale importanza conoscere le normative locali e doganali  presenti nel paese oggetto della spedizione ; nonche,  tutti gli standard qualitativi e di sicurezza applicabili.
Spedire un qualsiasi prodotto senza aver effettuato un'attenta verifica potrebbe generale danni economici e sanzioni rilevanti alla stessa società  e alla stessa industria.


INAE grazie alla competenza ed esperienza  acquisita, ai collegamenti internazionali,  nell'area della  consulenza tecnico-scientifica (anche su incarico di Tribunali e Procure)
,  delle ispezioni e  della certificazione di sistemi e prodotti; è in grado di supportare le società e le industrie in tutte le attività di avant-progetto , di  pre-spedizione e di selezione dei migliori organismi di certificazioni presenti nel paese di destinazione valutando con attenzione anche eventuali mutui riconoscimenti (salvaguardia economica).


INAE aiuta le società e le industrie che intendono esportare i loro prodotti a migliorare la conformità degli stessi agli standard qualitativi e di sicurezza, assistendo la rendicontazione delle tariffe doganali e alla elaborazione di una ROAD MAPP per la gestione e la verifica della SUPPLY CHAIN INTERNAZIONALE e delle attività di PRE-SPEDIZIONE.   Tutte attività di alto valore aggiunto che garantiscono il rispetto delle normative cogenti applicabili nei paesi di destinazione al fine di prevenire o risolvere fastidiosi e dannosi "blocchi doganali".

La gran parte dei paesi del mondo hanno implementato una serie di normative cogenti all'importazione dei prodotti  al loro interno.  La materia è in  evoluzione e INAE ha l'ambizione di diventare partners degli uffici commerciali e tecnici delle società e delle industrie,   al fine di garantire un pronto aggiornamento e supporto; interfacciandosi direttamente con i laboratori e gli organismo di certificazione più adeguati a garanzia del  mutuo riconoscimento (ente di certificazione, laborarori di prova....).

Particolare esperianza è stata maturata anche per gli standars UL nonchè pe ril CB SCHEME (IECEC) per i maggiori fabbricanti di prodotti nazionali e internazionali.


Per qualsiasi altra informazione chiamate senza impegno :

+ 39 348 8255645

L'emissione del CERTIFICATO di SPEDIZIONE del PRODOTTO è indispensabile per esportare, ad esempio,  in Algeria,  Nigeria, Qatar, Russia, Tanzania,  Arabia Saudita, Bangladesh, Mozambico, Uganda ,  Botswana, Ecuador, Filippine, Kenya, Kuwait, Messico, Mozambico, Uganda e Uzbekistan.

INAE gestisce in collaborazione con gli organismi di certificazione opportunamente selezionati (miglior rapporto qualità-mutuo riconoscimento/costo) le seguenti attività:


  • verifica pre-ispettiva del prodotto anche in fase di avant-progetto,

  • analisi di laboratorio in applicazione delle normative internazionali di riferimento,

  • ispezione di prodotto volontaria,

  • supporto alla gestione delle attività di import/export,

  • ispezione SUPPLY CHAIN (catena di fornitura),

  • supporto alle ispezione Pre-Imbarco (PSI),

  • supporto alla verifica del certificato di origine

  • supporto alla verifica della conformità PVoC, KUCAS, SONCAP (...),

  • supporto al rilascio di tutti i marchi qualità obbligatori,

  • e quanto altro necessario su specifiche del mandante.


FLICHT SAFETY
ANSV  FAA  EASA

MARITIME SAFETY

INDUSTRIAL PROPERTY-FAKE
TRAFFIC SAFETY

INTERNATIONAL ORGANIZATION FOR STANDARDIZATION AND  INVESTIGATION (links)

INAE -VENICE - ITALY
+ 39 348 82 55 645  >>>>   CALL FREE
INAE Institute for Scientific Research
- All Rights are reserved except the rights of the above links-
PIVA 03503440277 COMPARIN & PARTNERS VENICE ITALY
Torna ai contenuti | Torna al menu